VIAGGI IN Svezia

Multiavventura nella Lapponia svedese 8 giorni

Un’indimenticabile avventura attiva per nella Lapponia svedese più autentica spostandosi in slitte trainate dai cani e motoslitta nei pressi del Parco Nazionale di Abisko, il più antico della Svezia. In un piccolo gruppo di massimo 9 persone, accompagnati da esperte guide e circondati da un magico paesaggio polare, si avrà l’opportunità di costruire un igloo, pescare in un lago congelato e ammirare il magico fenomeno delle Aurore Boreali in una delle zone più remote e selvagge d’Europa.



Prezzo da: 2.395 €
Un viaggio altamente raccomandato per tutti coloro che desiderano vivere la magia del Grande Nord, visitando i dintorni di Kiruna e godere del fascino dei paesaggi incontaminati della Lapponia svedese dove si trovano le più estese e spettacolari aree selvagge dell’Europa del nord.
 
“Lapponia” il cui nome trova origine nel termine svedese Lappmarken, significa “Terra Sami” riferendosi ai territori del nord in cui anticamente si era stanziata la popolazione Sami.
 
Nei pressi di Kiruna, si avrà l’opportunità di visitare Abisko, Bjorkliden, Riksgransen e il monte Kebnekaise, il più alto della Svezia; in questi luoghi sarà possibile sperimentare la pace, la tranquillità e la grandezza del paesaggio artico e realizzare autentiche e divertenti attività invernali: condurre la propria slitta trainata da cani Husky, guidare la motoslitta, pescare nel ghiaccio, costruire un igloo, sciare attraverso il bosco boreale e dormire in accoglienti cottage circondati da natura selvaggia.
 
Considerata uno degli ultimi grandi spazi vergini d’Europa, Abisko rappresenta uno dei luoghi migliori per osservare il magico fenomeno delle Aurore Boreali grazie all’assenza d’inquinamento luminoso e alla presenza di venti che in quella zona rendono il cielo limpido.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2017 “internazionale” con guida di lingua inglese:
Dal 10 al 17 Aprile 2017 - Speciale Pasqua


8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  2.395 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione; tasse aeroportuali + saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Svezia/Norvegia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno da Milano (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione. Possibilità di prenotare tour senza quota volo su richiesta;
  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Kiruna;
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • pernottamento in guesthouse e cottage come da programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo e cene con cibi caldi dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno (esclusi le bevande e i pasti nei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • noleggio dell’equipaggiamento polare specifico necessario per la realizzazione delle attività: un paio di stivali e una tuta termica per la slitta trainata dai cani e la motoslitta;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide specializzate (di lingua inglese).
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20 per persona);
  • mance, bevande e spese personali;
  • tutti i trasferimenti e le escursioni non specificati nel programma o qualificati come opzionali;
  • pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli, cattive condizioni meteorologiche,
  • scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa da Euro 190 a Euro 290);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar