VIAGGI IN Svezia

Traversata del Kungsleden con ciaspole e pulkas 10 giorni

Una vera e propria spedizione con le racchette da neve (ciaspole) e pulkas percorrendo uno dei sentieri piú famosi del mondo nella Lapponia svedese il “Kungsleden (o Sentiero del re) all’interno del Parco Nazionale di Abisko, 200 km al di sopra del Circolo Polare Artico. Un’esperienza unica in un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti, accompagnati da un’esperta e veterana guida, per entrare in contatto con una delle zone selvagge più spettacolari ed estese d’Europa.

Prezzo da: 1.995 €
ll “Kungsleden” (o “Sentiero del re”) lungo 440 km si trova all’interno del Parco Nazionale di Abisko, 200 km al di sopra del Circolo Polare Artico ed è uno degli itinerari invernali più famosi della Lapponia e uno dei più conosciuti dagli sciatori ed escursionisti: partendo da Abisko si percorrono con le racchette da neve e con la pulkas valli glaciali avanzando attraverso ponti sospesi, laghi ghiacciati, paesaggi innevati, con viste suggestive della cima più alta della Svezia, il Kebnekaise.
Pernottamento in tradizionali e accoglienti cottage scandinavi, alcuni dotati della tipica sauna nordica.
 
Considerata uno degli ultimi grandi spazi vergini d’Europa, la zona di Abisko rappresenta uno dei luoghi migliori per avvistare la spettacolare danza delle Aurore Boreali grazie all’assenza d’inquinamento luminoso e alla presenza del vento che, scacciando via le nuvole, rende il cielo limpido.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2017 “internazionale” con guida di lingua spagnolo/inglese:
Dal 12 al 21 Aprile 2017 - Speciale Pasqua


10 giorni/9 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione; tasse aeroportuali + saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Svezia/Norvegia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata da Milano a Kiruna o Narvik e ritorno da Kiruna o Narvik a Milano (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione. Possibilità di prenotare tour senza quota volo su richiesta); In linea generale si arriva e si rientra da/su Kiruna, ma in caso di ridotta disponibilità sul volo, l’organizzazione locale provvederà a organizzare la partenza e il ritorno da Narvik.
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio (trasferimenti da/per aeroporto in bus, treno o veicolo a seconda dell’orario dei voli, trasferimento al punto di partenza della spedizione e trasferimento dal punto finale della spedizione a Kiruna);
  • tutti i pernottamenti previsti in programma in guesthouse e in rifugio in camere condivise con servizi comuni;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con pasti caldi, dalla cena del 2° giorno alla cena del 9° giorno (sono esclusi dal programma: colazione, pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti, colazione e pranzo del 2° giorno);
  • noleggio delle racchette da neve per la spedizione;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua spagnolo/inglese.
 
Non comprende
  • Spese di emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20 per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti/colazioni e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: colazione, pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza e durante i trasferimenti negli aeroporti, colazione e pranzo del 2° giorno);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive  condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa 190-290 Euro per persona, da verificare al momento dell’emissione);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar