VIAGGI IN Lapponia

Taiga dream: traversata con gli husky in Lapponia 8 giorni

Un autentico “Safari Artico” nel cuore del Parco Nazionale di Hossa, nei pressi della frontiera con la Russia: l’emozione di partecipare ad una traversata conducendo la propria slitta trainata da cani Husky. In un piccolo gruppo di massimo 5 persone, accompagnati da esperte guide, si avanzerà lontani dalla civilizzazione circondati da un ambiente naturale davvero magico, caratterizzato da boschi boreali di abeti innevati, taiga selvaggia e meravigliosi laghi e fiumi gelati.

Prezzo da: 2.295 €
Una bellissima avventura nel Grande Nord conducendo una slitta trainata da cani Husky immersi in un magico paesaggio polare di boschi incontaminati di abeti e di betulle innevate e circondati da immensi laghi gelati all’interno del Parco Nazionale di Hossa, un'area protetta nel cuore della Lapponia Finlandese.
 
Durante questa traversata si percorreranno con le slitte dai 25 e i 40 chilometri al giorno; dopo un primo giorno di iniziazione per prendere dimestichezza con il nuovo mezzo di trasporto, si completerà un circuito di 5 giorni lontani dalla civiltà. I partecipanti diventeranno dei veri “musher” e avranno la possibilità di preparare le slitte, prendendosi cura della squadra di cani ed entrare in sintonia con i nuovi amici a quattro zampe.
 
Il ritmo delle tappe permetterà di vedere, ammirare e fotografare la natura selvaggia di quest’area; la notte il pernottamento è previsto in cottage tradizionali lapponi, dove ci si potrà concedere indimenticabili momenti di relax nelle saune finlandesi con il privilegio di osservare, nelle notti più limpide, la magica danza delle Aurore Boreali: gli spiriti luminosi del Grande Nord che illuminano i cieli nordici in questo periodo dell’anno.

Viaggi avventura

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2017 “internazionali” con guida di lingua francese & inglese:

Dall’ 8 al 15 gennaio
Dal 15 al 22 gennaio
Dal 22 al 29 gennaio
Dal 29 gennaio al 5 febbraio                           
Dal 5 al 12 febbraio*
Dal 12 al 19 febbraio*
Dal 19 al 26 febbraio*
Dal 26 febbraio al 05 marzo*          
Dal 05 al 12 marzo
Dal 12 al 19 marzo
Dal 19 al 26 marzo
Dal 26 marzo al 2 aprile    

Vedi anche il tour "Husky Safari in Lapponia 8 giorni"

8 giorni/7 notti
 
Prezzo

da:  2.295 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione; tasse aeroportuali + saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno da Milano a Kuusamo (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione. Possibilità di prenotare tour senza quota volo su richiesta;
  • trasferimento dall’aeroporto di Kuusamo ad Hossa e viceversa;
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • pernottamento in guesthouse/cottage ad Hossa e in camerata in cottage rustici nel bosco durante la traversata;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco e cene con cibi caldi (escluse le bevande e i pasti nei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • noleggio dell’equipaggiamento polare specifico necessario per la realizzazione delle attività: noleggio sacco a pelo per le notti nei cottage rustici,  un paio di stivali e una tuta termica per la slitta trainata dai cani (al momento del noleggio verrà richiesta una cauzione);
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide polari (di lingua francese/inglese) specializzate che condurranno un gruppo formato da partecipanti di differenti nazionalità oltre ai viaggiatori di Terre Polari.
 
Non comprende
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20 per persona);
  • trasferimento da/per Kaajani, Oulu, Rovaniemi (100 euro per persona/tratta - Qualora non ci fossero più disponibilità di posti nei voli via Kuusamo)
  • mance, bevande e spese personali;
  • cauzione per il noleggio del materiale;
  • tutti i trasferimenti e le escursioni non specificati nel programma o opzionali;
  • pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa da Euro 190 a Euro 290);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar