VIAGGI IN Finlandia

Pasqua Multiavventura nel lago Inari 6 giorni

La più completa, originale e attiva avventura invernale alla scoperta di una delle zone più emblematiche della Lapponia e del popolo Sami: il lago Inari. A pochi chilometri dalla frontiera russa, a nord del Circolo Polare Artico un tour attivo circondati dall’ambiente selvaggio della Lapponia finlandese più autentica e impressionanti paesaggi invernali. In un piccolo gruppo di massimo 8 persone, accompagnati da esperte guide, possibilità di partecipare a safari a bordo di slitte trainate dai cani e motoslitta, escursioni con sci e racchette da neve, pescare sul lago ghiacciato, ammirare il magico fenomeno dell'Aurora Boreale e godere dei piacevoli momenti di relax in un'autentica sauna finlandese.
Prezzo da: 1.995 €
Un’opportunità unica di realizzare un tour attivo nel lago sacro dei Sami, il lago Inari, situato a nord del Circolo Polare Artico, il secondo più grande di Finlandia e luogo storico sacro per i Sami, gli antichi abitanti del nord Europa.
 
Possibilità di partecipare ad emozionanti attività invernali tipiche di queste latitudini: viaggiare a bordo di una motoslitta attraverso il bosco boreale, guidare la propria slitta trainata dai cani Husky, realizzare delle passeggiate con le racchette da neve (ciaspole) e gli sci,  pescare nel ghiaccio, visitare una fattoria di renne e raggiungere in slitta durante la notte l’“Aurora Camp”, un luogo magico situato sopra il lago Inari, dove attorno ad un falò si potrà ammirare la danza notturna e magica delle Aurore Boreali. 
 
Pernottamento a Nellim, sulle sponde del lago Inari, in un accogliente albergo in stile rurale tipicamente scandinavo in camere doppie con servizi privati, dotato anche di sauna finlandese, luogo ideale per rilassarsi e riposare dopo le intense giornate vissute da veri protagonisti.                      

Avventura Comfort

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2017 “internazionale” con guida di lingua inglese:

Speciale Pasqua 
Partenza dal 10 al 15 aprile


6 giorni/5 notti
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese di gestione pratica al momento della prenotazione; tasse aeroportuali + saldo entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Finlandia.
 
Comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno da Milano a Ivalo (in classe turistica e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione. Possibilità di prenotare tour senza quota volo su richiesta);
  • trasferimento dall’aeroporto di Ivalo a Nellim e viceversa;
  • tutte le escursioni e le attività in programma;
  • 5 notti di pernottamento in albergo rurale in camera doppia con servizi privati; 
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco e cene con cibi caldi, dalla cena del 1° giorno alla colazione del 6° (escluse le bevande e i pasti nei giorni dei voli e durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • noleggio dell’equipaggiamento polare specifico necessario per la realizzazione delle attività;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guide di lingua inglese specializzate.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20 per persona);
  • mance, bevande e spese personali;
  • tutti i trasferimenti e le escursioni non specificati nel programma o opzionali;
  • pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • tasse aeroportuali (circa da Euro 190 a Euro 290);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar