VIAGGI IN Norvegia

Primavera alle Lofoten e Balene. Ponti del 25 Aprile e 1 Maggio

Un tour attivo di gruppo di massimo 8 viaggiatori della durata di 7 giorni attraverso il paradiso naturale degli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, realizzando varie escursioni e un safari indimenticabile per l’avvistamento delle balene. Scopriremo le scogliere e le spiagge vergini, i pittoreschi villaggi di pescatori accerchiati da impressionanti montagne e la millenaria cultura Sami.

Prezzo da: 1.995 €
Inizieremo il nostro tour realizzando un’emozionante safari per l’avvistamento delle balene che vivono numerose in queste acque: con un po’ di fortuna avremo la possibilità di ammirare le megattere e anche le orche che durante il periodo primaverile nuotano vicino alle coste alla ricerca di cibo e spesso si avvicinano alle imbarcazioni poiché sono molto curiose.
 
Ci addentreremo poi nei paradisiaci arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, realizzando varie escursioni per godere della natura allo stato puro: saremo circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, circondate da spiagge di sabbia bianca e fine, dove si integrano in un’eccellente armonia, la fauna locale, la sua rigogliosa natura e i pacifici porti di pescatori, vicino ai quali si possono trovare le “rorbuer”, le pittoresche case tradizionali.
 
Percorreremo anche due dei più spettacolari itinerari della Norvegia, dal punto di vista paesaggistico, conosciuti come “National Tourist Routes”. Visiteremo anche un accampamento Sami e i villaggi di pescatori con i paesaggi da cartolina più belli della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A. Navigheremo tra le montagne a picco sul mare per godere della natura allo stato puro.
 
Realizzeremo questo tour in un piccolo gruppo di massimo 8 viaggiatori, in un ambiente molto famigliare ed esclusivo, accompagnati da una guida e dormendo nei confortevoli cottage scandinavi e “Rorbuer” molto comuni in questa zona. Si tratta di pittoresche case di legno in riva al mare nelle quali alloggiano i pescatori durante la stagione del baccalà e adattate a confortevoli alloggi con vista sugli spettacolari paesaggi delle Lofoten.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2017 con guida/accompagnatore di lingua italiana:
 
Speciale Ponte della Liberazione
Dal 20 al 26 Aprile 2017

Speciale Ponte del 1° Maggio
Dal 27 Aprile al 3 Maggio 2017


7 giorni/6 notti


Vedi anche i tour "La magia delle aurore boreali alle Lofoten 6 gg"
& “Aurore Boreali e dog-sledding alle Lofoten 7 gg”
partenze da Gennaio ad Aprile
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) + spese gestione pratica al momento della prenotazione - saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia.
 
Comprende
  • Volo con scali da Milano o Roma/Evenes A/R (in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • trasferimento da e per l’aeroporto di Evenes;
  • tutti i pernottamenti in guesthouse, B&B, cottage o rorbuer durante il tour (camere condivise con servizi comuni);
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti e durante la navigazione in traghetto o Hurtigruten); 
  • visita all’accampamento e alla fattoria Sami;
  • tutti i trekking e le escursioni previsti in programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria)
  • guida/accompagnatore di lingua italiana.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (20 Euro per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti/colazione e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, i pranzi e cene durante la navigazione in traghetto o Hurtigruten);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 200/250 Euro);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar