VIAGGI IN Antartide

Spedizione al Polo Sud geografico 13 giorni

Una spedizione vera e propria davvero unica ed emozionante: traversata con gli sci e le slitte e senza l’aiuto di mezzi meccanici degli ultimi 100 kilometri attraversando l’Antartide, la più gigantesca, fredda e  deserta distesa del mondo, per raggiungere l’ultimo grado di latitudine fino ai mitici 90° Sud e il magico Polo Sud Geografico punto dove si uniscono tutti i meridiani terrestri.

 

Prezzo da:   60.650 U$

Il desiderio di essere uno dei pochi uomini ad arrivare al Polo Sud Geografico, continua ad essere oggi così forte come lo fu per Amundsen e Scott più di 100 anni fa, quando nazioni intere mettevano tutto il loro impegno per raggiungere quell’agognato punto. Con un affanno di mire meno conquistatrici, ma con lo stesso spirito d’avventura e ricerca dell’ignoto, la nostra spedizione raggiungerà con gli sci, l’ultimo grado di latitudine fino ai mitici 90° Sud.

Questa spedizione attraversa la più gigantesca, fredda e  deserta distesa del mondo, si svolgerà ad una altezza di 3.000 metri sopra il livello del mare. I circa 100 km di traversata che si percorrerono con gli sci, senza l’aiuto di mezzi meccanici, avranno, come sfondo la calotta polare dell’Antartide: un vero e proprio mare di ghiaccio che arriva a raggiungere uno spessore di 3 km.

Il punto di partenza sarà l‘Union Glacier Base Camp, l’accampamento base da cui partono tutte le spedizioni al Polo Sud e al Monte Vinson, la punta più alta dell’Antartide. Dopo vari ed indimenticabili giorni di traversata attraverso uno dei luoghi più inospitali e vergini del pianeta, si raggiungerà questo magico punto dove si uniscono tutti i meridiani terrestri. Esattamente in questo luogo si trova la base scientifica Amundsen-Scott, così chiamata in memoria di questi coraggiosi esploratori polari che più di 100 anni fa hanno calpestato per la prima volta quel tanto agognato punto della terra.

Spedizioni

Livello Alto

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2017/2018 “internazionali” con guida di lingua inglese:
Novembre- Dicembre 2017 - Gennaio 2018


Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili a breve (programma, date e prezzi 2017/2018)
Richiedici la scheda del tour e ti invieremo via mail tutte le informazioni appena disponibili

13 giorni/12 notti

 
Prezzo

da:    60.650 U$

Prenotazione: Acconto di 13.767,50 USD + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + polizza annullamento  al momento della prenotazione; saldo entro 40 giorni prima della partenza.
Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione (in caso di mancato saldo l’iscrizione si considera annullata).
 
Termine d'iscrizione: Indispensabile la prenotazione con parecchi mesi di anticipo. La domanda d'iscrizione dopo tale termine è subordinata alla disponibilità dei posti ancora liberi e dal raggiungimento del numero minimo di partecipanti alla spedizione.
 
Comprende
  • volo di andata e ritorno da Punta Arenas all’Antartide (Union Glacier);
  • transfer in arrivo e partenza all’aeroporto per i voli antartici;
  • incontro e presentazione della squadra logistica a Punta Arenas un giorno prima della spedizione;
  • tutti i voli in Antartide come da programma;
  • pensione completa e pernottamenti durante i giorni di spedizione in Antartide;
  • 25 kg. di franchigia bagaglio nel volo da Punta Arenas a Union Glacier;
  • utilizzo delle strutture all‘accampamento base di Union Glacier;
  • certificato ufficiale e personalizzato ANI per il risultato raggiunto;noleggio del materiale specuifico per la traversata: sci, pelli di foca e bastoncini, slitta;guida specializzata in spedizioni.
 
Non comprende
  • Biglietto aereo di andata e ritorno dall'Italia a Punta Arenas (consultare Terre Polari per la ricerca voli);
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 20);
  • tutti i servizi extra a Punta Arenas pre e post spedizione (pernottamenti, pasti ecc.);
  • trasferimenti all‘aeroporto di Punta Arenas non inclusi nel programma;
  • voli in Antartide non previsti nel programma;- abbigliamento personale da montagna;
  • eccesso franchigia a bagaglio;- uso del telefono satellitare in Antartide;
  • pasti/pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma;
  • tasse regionali e nazionali di ingresso e/o uscita dal Paese;
  • assicurazione medico-bagaglio (incidente, salvataggio e soccorso, con copertura minima di 150.000 USD) e polizza annullamento (obbligatorie);
  • pernottamenti, pasti extra, emissione nuovi biglietti aerei, dovuti a ritardi dei voli o della navigazione,  cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

oso polar