VIAGGI ALLE Svalbard

Kayak e trekking nei ghiacciai alle Svalbard 13 giorni

Traversata in kayak nel leggendario arcipelago di Spitsbergen lungo il fiordo Isfjorden tra magici paesaggi, ghiacciai, iceberg, fiordi e fauna polare. Una meravigliosa avventura nella terra degli orsi polari durante la quale combineremo indimenticabili navigazioni in kayak con i migliori trekking, un’esperienza attiva e davvero unica a stretto contatto con la natura in un piccolo gruppo di massimo 11 partecipanti.


Prezzo da: 2.995 €
Quest’incredibile avventura si svolge nelle isole Svalbard, leggendaria terra di minatori, balenieri e cacciatori, posto remoto e scenario di innumerevoli avventure;  senza dubbio un luogo singolare ed avvincente e dimora del “re dell'Artico”, l'orso polare, il più grande di tutti i predatori.
 
Un'autentica spedizione in totale autonomia navigando al di sopra del 78° parallelo nell'alto Artico da Sveaneset fino a raggiungere a bordo dei kayak Ymerbukta: una vera e propria avventura durante la quale potremo ammirare gli spettacolari ghiacciai di Samebreen, Wahlenbergbreen, Borebreen, Nansenbreen ed Esmarkbreen, scogliere, montagne, nevi perenni, tundra, enormi lingue ghiacciate che precipitano nel mare, fiordi e baie, e potremo ammirare una grande varietà di fauna artica, sia autoctona che migratoria che trascorre l'estate sotto il “sole di mezzanotte”.
 
Questo viaggio è una buona occasione per un primo avvicinamento al mondo artico, il viaggio ideale per gli appassionati della vita all'aperto, la fotografia e l'esplorazione.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2017 “internazionale” con guida di lingua inglese:

Date da confermare

 
13 giorni/12 notti 
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  2.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo (tasse aeroportuali incluse) + polizza annullamento (facoltativa) al momento della prenotazione – saldo entro 40 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli per le isole Svalbard; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di linea con scali Milano o Roma/Longyearbyen A/R (Quote inclusive di volo di linea A/R con scalo da Milano o Roma, in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • pernottamenti in campeggio a Longyearbyen e in accampamento durante la traversata come da programma (eventuale notte extra ad Oslo in B&B o guesthouse in camera e servizi condivisi in base ai collegamenti aerei disponibili per l’Italia al ritorno);
  • tutti i trasferimenti descritti nel programma;
  • tutti i pasti durante la traversata: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi (sono esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti i pasti a Longyearbyen ed Oslo);
  • uso del materiale specifico per il campeggio, la navigazione e la sicurezza durante la traversata;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (20 euro per persona);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma;
  • cena di arrivederci a Longyearbyen (prevista per l’ultimo giorno di tour) e pasti ad Oslo;
  • tasse aeroportuali (circa 250/350 euro);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia organizzatrice;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar