VIAGGI IN Groenlandia

Ice Cap trekking & expedition 8 & 15 giorni

Per scoprire ed esplorare la misteriosa e spettacolare Calotta Polare vi proponiamo due incredibili tour di 8 & 15 giorni.

Il tour “Ice cap trekking and exploration” permette in 8 giorni di addentrarsi a piedi o con le racchette da neve nell’enorme massa di ghiaccio della Groenlandia, un affascinante viaggio in uno dei luoghi più inaccessibili e meno visitati del pianeta.

Nella spedizione di 15 giorni “Ice cap trekking and ski expedition” invece, si avanza nella grande massa polare con sci e pulkas risalendo fino al plateau gelato interno, una zona caratterizzata da crepacci, zone con ghiaccio sottile, fiumi e laghi glaciali, alla scoperta di Nunatak e morene invisibili.
Prezzo da: 2.095 €
L'Inlandis nella terra degli Inuit è uno dei luoghi più misteriosi e meno visitati del pianeta, una delle poche regioni denominate sulle mappe come "Territorio Inesplorato". La calotta polare della Groenlandia, o Inlandis, è un ghiacciaio dalle dimensioni gigantesche che si estende per 2500 Km da nord a sud e per 1000 Km da est ad ovest, una distesa di ghiaccio che in certi punti raggiunge uno spessore di circa 3 km. È stato esplorato per la prima volta nel 1888 dal norvegese Nansen e da allora ha ricevuto molte meno visite umane di quante non ne abbia ricevute la cima dell'Everest!
 
In questa spedizione avremo l’opportunità unica di esplorare la calotta polare addentrandoci al suo interno. Scalando, a piedi o con le racchette da neve, tenteremo la risalita partendo dalla costa fino a raggiungere i 1.000 m. di altitudine, attraversando aree di burroni, crepacci, ghiaccio, laghi glaciali e fiumi. Esploreremo “nunatak” raramente o mai visitati e morene interne non visibili dalla costa, e potremo ammirare dall'altopiano un panorama mozzafiato dove, da un lato, gli occhi si perdono nell’infinto orizzonte del ghiacciaio, e dall’altro, si apre davanti a noi il maestoso paesaggio della costa: un’incredibile prospettiva sul complesso sistema di fiordi, montagne e ghiaccio galleggiante.
 
Durante la nostra spedizione navigheremo attraverso i fiordi, gli iceberg azzurro turchese e spettacolari lingue di ghiaccio. Avremo la fortuna di dormire in accampamenti situati in posizioni privilegiate, proprio accanto al ghiacciaio, sui nunatak o sul ghiaccio. Faremo dei trekking spettacolari attraverso la tundra e tra le valli glaciali, ammireremo numerose mandrie di caribù e numerose specie di fauna marina, potremo pescare salmone e merluzzo artico e raccogliere funghi e mirtilli.

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenza 2017 “internazionale” con guida di lingua inglese:
 
Tour 8 giorni
Dal 4 all’11 luglio
 
Tour 15 giorni
Dal 20 giugno al 4 luglio 2017
 

Attenzione! I voli dall’Italia a Reykjavik e Copenaghen non sono in connessione con quelli per la Groenlandia pertanto bisogna aggiungere un giorno in più all’andata e almeno uno o due giorni in più al ritorno e prevedere dunque due o tre pernottamenti extra a Reykjavik o Copenaghen. Terre Polari può dare piena assistenza ai viaggiatori nella ricerca dei voli da e per l’Italia e i pernottamenti extra pre e post tour in Groenlandia.
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi

da:  2.095 €

GROENLANDIA - Ice Cap Trekking and Exploration - 8 giorni:
Euro 2.095 da Reykjavik + tax Apt
Euro 2.395 da Copenaghen + tax Apt

GROENLANDIA - Ice Cap Trekking and Ski Expedition - 15 giorni:
Euro 3.495 da Reykjavik + tax Apt
Euro 3.795 da Copenaghen + tax Apt


Prenotazione:
Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen + tasse aeroportuali voli interni + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione. Il saldo va invece versato entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.

Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Copenaghen o Reykjavik Keflavik a Narsarsuaq;
  • trasferimenti in imbarcazione semirigida e con altri mezzi di trasporto in Groenlandia come da programma;  
  • tutti i pernottamenti in Groenlandia come da programma (in sacco a pelo proprio);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • cena di arrivederci a base di specialità groenlandesi;
  • equipaggiamento specifico per la navigazione in imbarcazione semirigida e per la spedizione sul ghiacciaio;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Volo A/R dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (Euro 25 per persona);
  • tasse aeroportuali volo Reykjavik/Narsarsuaq (circa 165-200 euro) – Copenaghen/Narsarsuaq (circa 200 euro);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Reykjavik o Copenaghen (almeno 2 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • escursioni opzionali;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma (il pranzo dell’ultimo giorno di viaggio);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar