VIAGGI IN Groenlandia

Trekking e Kayak sulle orme di Erik il Rosso 8 giorni

Un’autentica ed originale traversata in kayak e a piedi di 8 giorni nel Sud della Groenlandia, l’isola più grande e selvaggia del mondo. La formula perfetta che combina navigazione e trekking circondati da un paesaggio incredibile ed unico di tundra, ghiaccio, iceberg. Un’esperienza indimenticabile e a stretto contatto con la magica e incontaminata atmosfera naturalistica di questa regione, in compagnia di un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti e di una guida di lingua inglese.



Prezzo da: 1.795 €
Il tour inizia con un trekking di 3 giorni nella selvaggia ed incontaminata Terra di Mellem e prosegue con un’indimenticabile traversata di 3 giorni in kayak circondati da iceberg e ghiaccio nella baia di Tasiusaq.
 
Durante il tour avremo la possibilità di ammirare delle spettacolari viste panoramiche sul ghiacciaio dell’Inlandis e sul complesso sistema di montagne e fiordi del Sud.
Si alterneranno vari trekking esplorando la verde e frondosa tundra ricca di laghetti di montagna, con la navigazione in kayak attraverso i fiordi in uno spettacolare sfondo di iceberg e fronti glaciali.
Oltre alla visita delle rovine vichinghe di Brattahlid, realizzeremo un’emozionante escursione in barca lungo il fiordo del Qooroq, e assaporeremo alcuni prodotti tipici della dieta tradizionale Inuit.
 
Le notti si trascorreranno in tenda, immersi in luoghi magici dalla bellezza singolare, oppure in rifugio, dove potremo godere di viste privilegiate sul fiordo e sul paesaggio circostante.
Nelle notti più limpide e serene potremo inoltre osservare la spettacolare danza celeste delle Aurore Boreali da metà agosto.
 
 

                                                                                   *******

Video Groenlandia
“Se resti in silenzio puoi anche sentirli respirare, enormi creature dei mari artici. Il suono di milioni di gocce ed ogni tanto un sordo frastuono: poichè loro mutano, poichè loro sono vivi”
Fabio (una dei nostri viaggatori in Groenlandia)
 

Spedizioni

Livello Medio

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2017 “internazionali” con guida di lingua inglese:
 
Giugno (Partenze da Reykjavik Keflavik & Copenaghen)
Dal 27 giugno al 4 luglio
 
Luglio (Partenze da Reykjavik Keflavik & Copenaghen)
Dal 4 all’11 luglio
Dall’11 al 18 luglio
Dal 18 al 25 luglio
Dal 25 luglio al 1˚ agosto
 
Agosto (Partenze da Reykjavik Keflavik & Copenaghen)
Dal 1˚ all’8 agosto
Dall’8 al 15 agosto
Dal 15 al 22 agosto
Dal 22 al 29 agosto
Dal 29 agosto al 5 settembre
 
Settembre (Partenze da Reykjavik Keflavik)
Dal 5 al 12 settembre
Dal 12 al 19  settembre
Dal 19 al 26 settembre 
               
 
Attenzione! I voli dall’Italia a Reykjavik e Copenaghen non sono in connessione con quelli per la Groenlandia pertanto bisogna aggiungere un giorno in più all’andata e almeno uno o due giorni in più al ritorno e prevedere dunque due o tre pernottamenti extra a Reykjavik o Copenaghen. Terre Polari può dare piena assistenza ai viaggiatori nella ricerca dei voli da e per l’Italia e i pernottamenti extra pre e post tour in Groenlandia.
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  1.795 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + quota volo dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen + tasse aeroportuali voli interni + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione. Il saldo va invece versato entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori soluzioni e tariffe dei voli. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e dei posti liberi nei voli a Narsarsuaq; sotto data potrebbe esserci un supplemento applicato dalla compagnia aerea.
 
Comprende
  • Volo di andata e ritorno da Copenaghen o Reykjavik Keflavik a Narsarsuaq;
  • trasferimenti in imbarcazione semirigida e con altri mezzi di trasporto in Groenlandia come da programma;
  • tutti i pernottamenti in Groenlandia come da programma (in sacco a pelo in rifugio e in tenda negli accampamenti);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti);
  • cena a base di specialità Inuit;
  • escursione nel fiordo del Qooroq e visita guidata all’antico insediamento di Brattahlid;
  • equipaggiamento specifico per la navigazione in imbarcazione semirigida;
  • noleggio dei kayak e di tutto l’equipaggiamento specifico per la navigazione ;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida di lingua inglese.
 
Non comprende
  • Volo A/R dall'Italia a Reykjavik o Copenaghen - consultare Terre Polari per la ricerca voli;
  • spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 Euro per persona);
  • tasse aeroportuali volo Reykjavik/Narsarsuaq (circa 165-200 euro) – Copenaghen/Narsarsuaq (circa 200 euro);
  • pernottamento, trasferimenti e pasti a Reykjavik o Copenaghen (almeno 2 notti) - consultare Terre Polari per i pernottamenti extra;
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pasti/colazione durante i trasferimenti negli aeroporti, nei giorni di volo e quelli non contemplati nel programma (il pranzo dell’ultimo giorno di viaggio);
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

oso polar