VIAGGI IN Norvegia

Aurore Boreali e dog-sledding alle Lofoten 7 giorni

Un tour attivo di gruppo di massimo 8 viaggiatori della durata di 7 giorni attraverso gli splendidi arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen alla ricerca delle aurore boreali, realizzando escursioni con racchette da neve (ciaspole), in navigazione e a bordo delle slitte trainate dai cani. Scopriremo le scogliere e le spiagge vergini, la cultura Sami e i suoi pittoreschi villaggi di pescatori circondati dalle spettacolari montagne a picco sul mare.


Prezzo da: 1.995 €
Inizieremo il nostro tour nella storica cittadina di Narvik e i suoi magnifici dintorni, nella vicina Svezia realizzeremo un’emozionante safari in slitta trainata da cani Husky, convertendoci in autentici “musher” nelle vicinanze del Parco Nazionale di Abisko, il più antico della Svezia.
 
Ci addentreremo poi nei paradisiaci arcipelaghi delle isole Lofoten e Vesteralen, attraverso uno dei più spettacolari itinerari della Norvegia, la “National Tourist Route”, scoprendo via via i più bei villaggi di pescatori della Norvegia: Reine, Henningsvaer, Nusfjord e A. Realizzeremo escursioni con racchette da neve (ciaspole), visiteremo anche un accampamento Sami, navigheremo tra le montagne a picco sul mare per godere della natura allo stato puro: saremo circondati da paesaggi esuberanti, che offrono allo sguardo baie uniche di color smeraldo, circondate da spiagge di sabbia bianca e fine e i pacifici porti di pescatori, vicino ai quali ammireremo le pittoresche case tradizionali, chiamate “rorbuer”.

Impareremo inoltre a conoscere un po’ di più il misterioso fenomeno delle aurore boreali in un centro di studi dedicato, luogo ideale per godersi il panorama accompagnati dalla sorprendente magia della natura nordica, ed ammirare la magica danza delle luci del nord nella notte polare, in un ambiente considerato come uno dei migliori del mondo per l’osservazione di questo incredibile fenomeno.
 
Realizzeremo questo tour in un piccolo gruppo di massimo 8 viaggiatori, in un ambiente molto famigliare ed esclusivo, accompagnati da un guida e dormendo nei confortevoli cottage scandinavi e “Rorbuer” molto comuni in questa zona. Si tratta di pittoresche case di legno in riva al mare nelle quali alloggiano i pescatori durante la stagione del baccalà e adattate a confortevoli alloggi con vista sui spettacolari paesaggi delle Lofoten.

Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Dal 6 al 12 Marzo 2017 con guida di lingua italiana
Dal 13 al 19 Marzo 2017 con guida di lingua italiana
Dal 20 al 26 Marzo 2017 con guida di lingua italiana

Dal 3 al 9 Aprile 2017 con guida di lingua italiana

Speciale Pasqua
Dal 10 al 16 Aprile 2017 con guida di lingua italiana
 
Prezzo
Sconto del 2% se hai già viaggiato con noi!

da:  1.995 €

Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) + spese gestione pratica al momento della prenotazione - saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previa verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per la Norvegia.
 
Comprende
  • Volo con scali da Milano o Roma/Evenes A/R (in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; ad esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione);
  • trasferimento da e per l’aeroporto di Evenes;
  • tutti i pernottamenti in guesthouse, B&B, cottage o rorbuer durante il tour (camere condivise con servizi comuni);
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con pasti caldi (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, durante i trasferimenti negli aeroporti e durante la navigazione in traghetto o Hurtigruten);  
  • visita all’accampamento e alla fattoria Sami;
  • safari con slitta trainata da cani;
  • tutti i trekking e le escursioni con racchette da neve previsti in programma;
  • visita al Centro di Studio delle Aurore Boreali;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua inglese/spagnolo o italiano (vedi lista partenze).
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (20 Euro per persona);
  • tutti i trasferimenti e le attività non specificati nel programma o qualificate come opzionali;
  • pasti/colazione e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (sono esclusi dal programma: pranzo e cena dei giorni di arrivo e partenza, i pranzi e cene durante la navigazione in traghetto o Hurtigruten);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 200/250 Euro);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar