VIAGGI IN Islanda

Alla scoperta del sud dell´isola di fuoco e ghiaccio 8 giorni

Un’esperienza attiva e davvero unica in un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti accompagnati da una guida/accompagnatore di lingua italiana per conoscere in pochi giorni il meglio del sud dell’Islanda e la bellezza dei suoi contrasti. Percorreremo, grazie a degli spettacolari trekking, i suoi incredibili paesaggi di lava, acqua, ghiaccio e fuoco, addentrandoci nel suo interno col nostro veicolo 4x4, fino alle spettacolari montagne del Landmannalaugar. Realizzeremo i migliori trekking ed escursioni a stretto contatto con la natura, vivremo tante emozionanti avventure, potremo ammirare i ghiacciai più grandi d'Europa, vedere cascate e paesaggi ricchi di formazioni vulcaniche, ci rilasseremo nelle calde acque termali naturali e cammineremo su un ghiacciaio con i ramponi.

Prezzo da: 1.795 €
In soli 8 giorni potremo avvicinarci ai luoghi più impressionanti di un paese conosciuto come “l'isola di ghiaccio e fuoco", un ambiente selvaggio in cui alberga la terza massa di ghiaccio più importante del pianeta dopo l'Antartide e la Groenlandia e che nasconde al tempo stesso l'attività geotermica propria di un terreno ancora in formazione.
 
Nel nostro percorso potremo contemplare le imponenti lingue ghiacciate del Vatnajokull, visiteremo Geysir, la particolare esplosione di acqua calda che ha dato nome a questo fenomeno in tutto il mondo, ammireremo le più spettacolari cascate del sud, Gullfoss e Skogarfoss, contempleremo il lago Jokulsarlon ricoperto di iceberg e faremo il bagno nelle incredibili acque termali naturali nel Landmannalaugar.
Visiteremo inoltre il Parco Nazionale di Skaftafell situato all´interno del Parco nazionale del Vatnajokull percorrendo a piedi alcuni dei migliori sentieri di tutto il paese per dopo addentrarci negli altipiani a bordo del nostro pullmino 4x4, grazie al quale raggiungeremo il Landmannalaugar, senza dubbio una delle aree più famose di tutta l'Islanda.
 
Un tour unico nel sud dell'Islanda, ma quella originale: ghiaccio e fuoco nel loro stato più puro, che ci permetterà di scoprire il meglio dell'ultimo angolo selvaggio dell'Europa ai piedi del Circolo Polare Artico.


COMBINAZIONI ISLANDA & GROENLANDIA

Tutti i nostri tour in Islanda possono essere combinati con un tour o un’estensione in Groenlandia.
Combinando i seguenti tour puoi usufruire di uno sconto speciale di 200 Euro

- ALLA SCOPERTA DEL SUD DELL’ISOLA DI FUOCO E GHIACCIO + LE MERAVIGLIE DELLA GROENLANDIA

- ALLA SCOPERTA DEL SUD DELL’ISOLA DI FUOCO E GHIACCIO + ICEBERG & GHIACCIAI ESTENSIONE 4 GIORNI

- ALLA SCOPERTA DEL SUD DELL’ISOLA DI FUOCO E GHIACCIO + AVVENTURA HOTEL: GLACIER CAMP & ICE WALKING 5 GIORNI

- ALLA SCOPERTA DEL SUD DELL’ISOLA DI FUOCO E GHIACCIO + GROENLANDIA, KAYAK E TREKKING SUL GHIACCIO 8 GIORNI


 



Giulia, una delle nostre viaggatori in Islanda, ha preparato questo bellissimo video. Vuoi viaggiare anche tu e vivere questa meravigliosa avventura?


Viaggi avventura

Livello Semplice

Vuoi vivere questa esperienza?

Prenota o richiedi la scheda dettagliata di questo viaggio richiedi informazione
Date
Partenze 2017 con guida/accompagnatore di lingua Italiana:
Dal 17 al 24 giugno
Dal 24 giugno al 1° luglio
Dal 1° all’8 luglio
Dall’8 al 15 luglio
Dal 15 al 22 luglio
Dal 22 al 29 luglio
Dal 29 luglio al 5 agosto
Dal 5 al 12 agosto
Dal 12 al 19 agosto
Dal 19 al 26 agosto
Dal 26 agosto al 2 settembre
Dal 2 al 9 settembre
         
Partenze 2017 con guida/accompagnatore di lingua spagnolo/inglese:
Dal 20 al 27 maggio
Dal 27 maggio al 3 giugno
Dal 3 al 10 giugno
Dal 10 al 17 giugno

Dal 2 al 9 settembre
Dal 9 al 16 settembre
Dal 16 al 23 settembre


8 giorni/7 notti
 
Prezzo
Sconto 2% se hai già viaggiato con noi 

da:  1.795 €

Supplemento di Euro 100 per partenze di agosto


Prenotazione:
Acconto del 40% del prezzo totale del tour + polizza annullamento (facoltativa) e spese gestione pratica al momento della prenotazione, saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
 
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda.
 
Comprende
  • Volo di linea diretto o con scalo Milano/Reykjavik Keflavik A/R - franchigia bagaglio 20 kg (Quote inclusive di volo di linea A/R da Milano, in classe turistica, e soggette a disponibilità al momento della prenotazione; a esaurimento quote verrà proposta la migliore tariffa aerea disponibile. Possibili collegamenti da altre città su richiesta e con supplemento da verificare al momento della prenotazione. Possibilità di prenotare tour senza quota volo su richiesta);
  • trasferimento privato o con Flybus dall’aeroporto di Keflavik e viceversa in funzione del volo e degli orari di arrivo e partenza;
  • pernottamento in guesthouse, B&B, ostello, cottage, appartamento, domo o rifugi (camere condivise con bagni comuni);
  • tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic e cene con cibi caldi (esclusi quelli dei giorni dei voli e le serate libere a Reykjavik);
  • tutti i trasferimenti previsti nel programma di viaggio;
  • tutte le escursioni e attività in programma;
  • assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria);
  • guida/accompagnatore di lingua italiana o inglese/spagnolo (vedi lista partenze).
 
Non comprende
  • Spese emissione biglietto aereo e gestione pratica (25 euro per persona);
  • pasti/colazione e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (giorni dei voli e le serate libere a Reykjavik);
  • abbigliamento personale da montagna;
  • pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuovi voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
  • tasse aeroportuali (circa 190/290 euro, da confermare al momento dell’emissione del volo);
  • polizza annullamento (facoltativa);
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

oso polar